È la Yurta per eccellenza, la Classica con una porta singola ad un' anta o due ante; ed è realizzata in modo moderno, con sistemi di rinforzo, cavo di acciaio per le yurte più grandi, sistema di apertura meccanico del lucernario e la possibilità di aggiungere una o più finestre o porte lungo il perimetro del cerchio. La porta è ampia con vetri in policarbonato per sicurezza e trasportabilità e la luce viene per lo più dal lucernario centrale
con una dimensione di 1.5/2 metri per le yurte più grandi creando un' atmosfera piacevole ed accogliente. Inoltre all' esterno viene fornita di un tendalino prolungamento del tetto di 40 cm di larghezza per protezione della porta e per riparare dalla pioggia.
Yurte Artistiche:
Yurta Luna:
La porta con disegno circolare è più ampia per ricevere maggior luce oppure in alternativa, in basso, la Luna con porta piena, per ottenere maggior privacy all' interno.
Yurta Mandala:
Yurta con ampio portale circolare simmetrico con due finestre apribili laterali alla porta.
Yurta Arcobaleno:
È la yurta più ampia con una grande apertura di circa 5 metri per maggior luminosità e le linee curve per inserirsi in modo più naturale nel giardino e nel paesaggio
Yurta Albero:
portale disegnato a forma di albero, con maniglia della porta della porta a forma di foglia e due finestre apribili
Yurta Tao:
ingresso a forma di Tao, con due finestre apribili
Yurta Leggera Tenda:
Yurta senza struttura di legno, un sistema di tiranti ed un palo centrale sostengono questa yurta estiva realizzata con tessuto resistente all'acqua e zanzariere tutt'intorno. Possibilità di accendere un fuoco centrale grazie ad un sistema a camino per uscita fumi e ricircolo dell' aria.